La nostra storia

Conca d’Oro: tempio della Pizza e luogo d’incontro per famiglie, sportivi e amanti della buona cucina!
La pizzeria, gestita dalla mia famiglia sin dal lontano 1989, divenne subito un punto di ritrovo per pallavolisti, calciatori, ciclisti, ma soprattutto la “meta” preferita di rugbisti, anche di alto livello, come i fratelli Mauro e Mirco Bergamasco, ai quali ho dedicato un’intera parete nella sala d’ingresso.
 
Il rugby: il primo grande amore della famiglia Ravazzi, mio padre Mario ha militato nelle Fiamme Oro dal ’69 al ’79, giocando poi le successive 5 stagioni al Fracasso San Donà, per concludere il suo successo in serie A con il Casale sul Sile… io, nato al Selvazzano Rugby, ho portato a casa un poker di scudetti con le giovanili del Petrarca, terminando la mia carriera al Selvazzano in serie B, prima di dedicarmi completamente all’attività di famiglia.
 
Sempre pronti a “gettarsi nella mischia”, nel 2011 lanciamo un progetto tra amici: andare per strada la vigilia di natale vestiti da Babbo Natale, meglio conosciuto come i Babby Bike. Il progetto si evolve negli anni allargando lo staff e facendo diventare la Conca d’Oro base organizzativa di tutto l’evento. Non sarà quindi strano trovare, soprattutto nei mesi invernali, intere tavolate di Amici vestiti di rosso-babbo-bike, praticamente ogni sera.
 
Nel gennaio 2020, ho deciso di salutare Feriole di Selvazzano Dentro e trasferire la nuova Conca d’Oro a Monteortone di Teolo. Con la stessa tradizione e determinazione che mi ha sempre contraddistinto.
 
Qualunque sia la vostra passione… l’atmosfera accogliente e familiare vi farà sentire a casa! Assolutamente da non perdere la pizza con le melanzane fritte e i dolci fatti in casa tramandati da mamma Loreta a Natasha, mia moglie. 
 
Vi aspetto con le mie specialità: preparate solo con ingredienti di prima qualità!
 
Enrico Ravazzi

1989 - 2020

FERIOLE DI SELVAZZANO DENTRO

La sede storica della Pizzeria “Conca d’Oro” a Feriole di Selvazzano Dentro, lunga la strada provinciale SP89; presa in gestione da Mario Ravazzi nel 1989 e successivamente gestita dal figlio Enrico.

2020 - OGGI

MONTEORTONE DI TEOLO

La nuova sede di Monteortone di Teolo inaugurata il 6 gennaio 2020 con quasi mille persone presenti tra tantissimi amici della grande famiglia Ravazzi: parenti, sportivi e tantissime persone del mondo del volontariato della Provincia di Padova.